HomeLavorazioniBordatura

Bordatura Laser

Mentre con il tradizionale incollaggio al bordo si formano delle giunzioni visibili a causa della colla, con la bordatura laser i bordi risultano perfettamente sigillati e omogenei nella superficie.

I vantaggi della bordatura laser sono molteplici: esteticamente pannello e bordo diventano una cosa sola, come ricavate da un pezzo unico, la resistenza è maggiore e anche la pulizia risulta più semplice visto che sul bordo non si deposita sporco e non esiste colla che può deteriorarsi o ingiallire. Inoltre, fatto molto importante, con la bordatura laser si può raggiungere una produzione ecocompatibile in quanto vengono ridotti gli scarti (colle e liquidi di pulizia) e c’è un notevole risparmio energetico.

Bordatura Poliuretanica

La bordatura Poliuretanica del legno viene fatta con una macchina bordatrice ad alta precisione, che sfrutta tecnologie di ultima generazione, al fine di applicare con meticolosa precisione un bordo plastico oppure in legno a dei pannelli utilizzando appunto la colla poliuretanica.

La colla poliuretanica ha delle proprietà speciali: impermeabile, resistente alle alte temperature e si asciuga velocemente.

Il bordo utilizzato può essere di diverse tipologie e con spessore variabile in base alle esigenze e all’utilizzo. I bordi che sono maggiormente utilizzati sono in ABS ed i PVC, in laminato, in legno, in carta fenolica, in masselli di MDF e in alluminio.

Presso Pianta srl è possibile creare pannelli perfetti, rifiniti alla perfezione, con una bordatura meticolosa. Quando il lavoro viene fatto bene e da esperti professionisti del settore, viene anche voglia di utilizzare legno prezioso, poiché la giusta lavorazione evita che le assi si imbarchino o che la bordatura si stacchi: mobili e complementi così creati possono essere un investimento che dura per sempre.

color
https://piantasrl.com/wp-content/themes/hazel/
https://piantasrl.com/
#b8b8b8
style2
paged
Loading posts...
/var/www/piantasrl.com/piantasrl.com/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
off
off